Io leggo da solo: diventa un lettore patentato!

Parliamo di un’iniziativa dedicata ai più piccoli, da oggi disponibile in una collana dedicata. Io leggo da solo è un’idea pensata per i primi lettori, per avvicinare i bambini alla lettura, stimolandoli attraverso giochi e sfide. Non solo: più il piccolo lettore e i suoi compagni di classe leggono, più letture avranno la possibilità di scoprire. DeAgostini, infatti, regala i libri!

Al momento i libri disponibili sono sei e sono fiabe con le quali tutti noi siamo cresciuti. Si tratta di testi brevi con un lessico facile, scritti in stampatello e riccamente illustrati, ricercando una stretta corrispondenza tra il testo e l’immagine per agevolare l’approccio alla lettura.

Io leggo da solo: diventa un lettore patentato!

Ogni libro racchiude in sé due strumenti importanti che aiuteranno il piccolo lettore a crescere e a migliorare la propria modalità di lettura, con la speranza che questa si trasformi in amore spassionato per i libri una volta diventatati più grandicelli: “La Patente del lettore” e la App.

La prima consiste in un cartoncino da ritagliare in fondo a ogni libro della collana, sul quale andranno posizionati i “bolloni” che si possono staccare dai libri stessi.
Una volta completata, il piccolo lettore potrà consegnarla alla sua insegnante. Ogni quindici patenti raccolte, De Agostini regalerà una fornitura di libri per la biblioteca scolastica.

Io leggo da solo 1

La App, invece, è disponibile gratuitamente con l’acquisto di ogni libro della collana. Questa consentirà al piccolo lettore numerose attività, tra cui il registrarsi mentre si legge e potersi poi riascoltare e numerosi giochi per stimolare la fantasia.

Insomma, davvero una bella iniziativa per stimolare l’approccio alla lettura!

 

Precedente Il silenzio anteprima Successivo Non ci credere Anteprima
  • lostupendomondodeilibri

    Bellissima iniziativa*_*