L’Allieva sul set

l'allieva sul setForse conoscerai già Alessia Gazzola, stella di diamante scoperta da Rita Vivian (personalmente, la conosco solo di nome, perché purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere niente… Ma è da un po’ di tempo che mi sono fissata: sto solo aspettando la promozione giusta!).
[Qui puoi leggere la mia recensione del libro]

La Gazzola, medico specializzato in medicina legale, è schizzata agli onor di cronaca già con il suo romanzo d’esordio (appunto, L’allieva del 2011) per l’elevato numero di copie vendute (difficile, infatti, che le opere prime vendano così tanto in poco tempo).
E insomma: a questo primo romanzo un po’ a mezzo tra morte e facezie (si pone, infatti, in bilico tra il genere giallo e quello comico), ne sono seguiti altri quattro, tutti dedicati alla stessa protagonista, Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, pasticciona, ma con un grande e lungimirante sesto senso.

L’annuncio della Rai è arrivato questo 2015: de L’Allieva si farà una serie televisiva (di 12 episodi).
Alessandra Mastronardi è Alice, Lino Guanciale è Claudio, Dario Aita è Arthur e Martina Stella è la  collega malvagia Ambra Negri della Valle.

Le riprese sono già cominciate ed in questo articolo potrai trovare una galleria con le immagini del set ed un intervista dell’autrice (fatta da Librario.it) che parla dei romanzi e della serie televisiva.

 


Fonte delle foto: web

I commenti sono chiusi.