J.K. Rowling: due nuovi libri in arrivo!

Ebbene, sì, pare che questo nuovo anno porterà con sé parecchie novità per gli amanti di Harry Potter e di tutto il mondo della magia creato da J.K. Rowling… ma non solo.

La scrittrice ha annunciato sul suo profilo Twitter l’arrivo di ben due libri!

Il primo dovrebbe essere legato al mondo di Harry Potter.
Una fan, infatti, ha lanciato alla scrittrice un tweet nel quale si complimentava con la Rowling per la sceneggiatura del film “Animali fantastici e dove trovarli“. E chiedeva poi: a quando il prossimo libro?
La Rowling le ha rivelato: «Ci sto lavorando (letteralmente)».

Tuttavia, a seguito della diffusione della notizia, la Rowling pare abbia precisato che la storia di Newt Scamander proseguirà solo tramite film e non romanzi:

Per cui il libro parrebbe sempre essere legato al mondo di Harry Potter, ma sembrerebbe non coinvolgere i personaggi che ci si potrebbe immaginare.
Qualche fan, tuttavia, leggendo il tweet che riporto sotto, ritiene che il prossimo libro potrebbe essere dedicato a Severus Piton (ma ecco, personalmente, non mi sbilancio perché leggendo il tweet non mi pare che la Rowling si sbottoni molto in questa direzione).

Per esclusione, quindi, il secondo libro potrebbe essere legato alla saga di Cormoran Strike (puoi trovare le mie recensioni dei primi due volumi qui: Il richiamo del cuculo e Il baco da seta), considerando anche che l’uscita dell’ultimo libro, La via del male, è del 2015.

Anche qui la Rowling ha risposto a una domanda di una fan, confermando l’uscita di due libri, ma senza sbilanciarsi su altri dettagli né su quando questi libri usciranno e quali dei due uscirà per primo.

Insomma, a quanto pare l’unica cosa da fare è aspettare (e controllare spesso il profilo Twitter della Rowling!).

FILE - In this Nov. 10, 2016 file photo, J. K. Rowling attends the world premiere of "Fantastic Beasts and Where To Find Them" in New York. Rowling's Pottermore web site announced Thursday, Jan. 5, 2017, that a new edition of the Harry Potter spinoff “Fantastic Beasts and Where to Find Them” will come out in March. (Photo by Charles Sykes/Invision/AP, File)
Foto di copertina: J. K. Rowling alla premiere mondiale di “Animali fantastici e dove trovarli“, New York. Foto di Charles Sykes/Invision/AP, File)
Precedente La fanciulla è morta recensione Successivo Oggi siamo vivi