Due nuovi capitoli ancora per Millennium

millennium 1Questa estate avevamo parlato dell’uscita del nuovo capitolo della saga di Millennium qui.
Alcuni di noi si erano detti perplessi e poco convinti di una serie che prosegue senza il suo creatore; altri, seppur diffidenti, ci hanno voluto sperare e provare ugualmente ad addentrarsi nella lettura di questo nuovo capitolo, Quello che non uccide.

Insomma, orfana di padre (Stieg Larsson), la storia di Lisbet SalanderMikael Blomkvist sembra aver trovato un degno zio, David Lagercrantz.
Questo nuovo libro da lui scritto ha venduto 2.3 milioni di copie in tutto il mondo, piazzandosi in cima alle classifiche in USA, Inghilterra, Germania, Spagna e, sì, anche da noi in Italia.

Adesso, The Guardian riporta questa notizia: si faranno i sequel.

millennium 2

I sequel; hai letto bene. Saranno due.
L’editore svedese Norstedts ha annunciato per il 2017 il primo sequel e, nel 2019, il secondo. Altro non è dato sapere… almeno per il momento.

Il fratello ed il padre di Stieg Larsson si dicono contenti che questa saga possa proseguire e grati a David Lagercrantz che si è preso l’impegno di continuare la saga:

We are so happy and grateful for how David Lagercrantz has continued to write about the world and the characters that Stieg created. Now we are looking forward with excitement to how he will continue the story.

Insomma, non resta che una domanda: che ne pensi?

Non ho avuto modo di leggere Quello che non uccide (e, per la verità, devo ancora terminare la lettura della saga originale), quindi al momento non posso esprimermi completamente. Mi chiedo, però: il libro ha un serio valore o è solo una trovata commerciale?


I commenti sono chiusi.