Contatti

Ciao!

Se hai bisogno di contattarmi, puoi farlo compilando il seguente modulo (per favore, controlla d’aver inserito l’indirizzo corretto). Ti risponderò il prima possibile.

Se, invece, desideri ricevere maggiori informazioni circa i servizi editoriali offerti, puoi consultare questa pagina.
Se sei alla ricerca di una cena con delitto su commissione, puoi trovare le informazioni qui.

Per cortesia, usa il format giusto in base alla tua richiesta. Controlla, inoltre, d’aver inserito l’indirizzo email corretto, altrimenti non potrò risponderti.

Nome:*
E-mail:*
Casa Editrice:
Oggetto:
Richiesta contatto per *
Scrivi il tuo messaggio:*

* Campi obbligatori


Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i dati forniti saranno trattati adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Se riscontri delle difficoltà con il modulo di contatto, puoi scrivermi usando il servizio di messaggistica della pagina Facebook di The Books Blender oppure a questo indirizzo email

thebooksblender[at]gmail.com

divisorio-the-books-blender

A coloro che mi contattano per segnalazioni o recensioni chiedo di considerare quanto segue.

  • Scorrendo gli articoli presenti nel blog, puoi notare che ci sono alcuni generi che preferisco.
    Ciò non toglie, ovviamente, che sia aperta anche verso altri generi letterari, ma ti pregherei di fare un giro sul blog e leggere qualche recensione;
  • Accetto l’invio dei libri sia in formato cartaceo che digitale (solitamente ePub o pdf).
    Al momento, non è possibile allegare file al modulo. In caso di interesse, ti ricontatterò io per indicarti le modalità di invio (prima di accettare, preferisco leggere un breve estratto del libro);
  • L’invio del materiale non comporta automaticamente la pubblicazione di un’opinione positiva: la recensione sarà frutto dell’impressione sincera che ho avuto leggendo il libro;
  • Si prega di non inviare link che reindirizzano a store online per l’acquisto del libro (anche se gratuitamente).

Sono più che felice di mettere a disposizione uno spazio sul mio blog per la segnalazione o la recensione di un libro e per aiutare, nel mio piccolo, uno/a scrittore/scrittrice.
Ma sarebbe bene che anche lo/la scrittore/scrittrice in questione considerasse che:

  • è bene presentarsi e presentare il proprio lavoro, anche con poche righe, senza dare per scontato che io spenda parole elogiative per il sol fatto che il materiale mi è stato inviato.
    Non lo ripeterò mai abbastanza a quanto pare, ma la recensione è frutto della mia opinione sincera.
    Se desideri ricevere comunque il mio parere in privato e reso in maniera più corposa, puoi richiedermi una scheda di lettura;
  • è bene anche, per una questione di educazione e rispetto, conoscere un minimo a chi ci si sta rivolgendo. Nel blog è scritto ovunque chi sono e basta guardarsi qualche pagina o articolo per capire che il mio è un blog letterario (non un’agenzia di servizi né di rappresentanza; non un ufficio stampa né ufficio informazioni; non faccio scouting; non sono un agente letterario; non mi occupo di produzione libri/gadget);
  • infine, considerando che io metto a disposizione del mio tempo per scrivere e pubblicizzare l’articolo, chi si rivolge a me dovrebbe considerare di fare un piccolo sforzo, mandandomi il materiale che richiedo (per recensioni o segnalazioni) senza linkarmi Amazon, segnalazioni varie o altro, rimettendo a me l’onere di impiegare altro tempo per cercare tutte le informazioni.
    Basta, molto semplicemente, dopo aver preso contatti tramite il format, allegarmi quelle poche informazioni che richiedo alla email che fornirò.

In sostanza, tutto questo per dire che quel poco di collaborazione reciproca che si confonde anche con educazione e interesse per l’impegno altrui è sufficiente.

divisorio-the-books-blender

Ultima precisazione: senza voler assolutamente svalutare la scelta, libera e non contestabile, di un/a autore/autrice che decide di pagare per la pubblicazione del proprio libro, non posso tuttavia giustificare un editore/imprenditore che fa scivolare tutto il rischio della pubblicazione sullo/a scrittore/scrittrice.

Quanto premesso, non accetto collaborazioni, richieste di segnalazione o altro da editori/associazioni o affini che richiedono contributi, tasse d’iscrizione, quote associative o simili, acquisto copie obbligato o editing a pagamento.

no eap

divisorio-the-books-blender
Banner

Create your own banner at mybannermaker.com!Copia il codice qui sotto per avere il bannerino del blog!

divisorio-the-books-blender

Le collaborazioni del blog

Collaboro (o ho collaborato) con