Appuntamento al buio con un libro!

Un appuntamento al buio? Oddio, è un’iniziativa geniale!!!! E, giusto perché non mi sono fatta abbastanza regali quest’anno, metterò da parte i soldini e correrò in libreria!

Scusate: freno l’entusiasmo e vi spiego di cosa sto parlando.

appuntamento al buio

Un appuntamento al buio (con un libro)

L’iniziativa è targata Sperling & Kupfer ed è stata denominata “Appuntamento al buio (con un libro)“.

I libri in questione sono 6, ma non sono presentati nel modo canonico.

Sono, infatti, imbustati in modo anonimo (anche se colorato): niente titolo, niente autore. Niente di niente. Solo tre parole (tre aggettivi, per la precisione) che dovranno tentare l’eventuale lettore e spingerlo a comprare proprio quel libro. Non sarà, quindi, l’immagine o la quarta di copertina né il nome dell’autore a tentarci… diciamo che andremo a sentimento!

Come dicevo l’iniziativa mi ha incuriosita molto e sarei tentata di prendere il libro verde (ironico, fantasioso, brillante), anche se devo ammettere che mi attira anche quello marrone (coinvolgente, profondo, intenso). Restate sintonizzati: avrete mie notizie!! ^^

Attenzione, comunque, perché su internet si trova già qualche spoiler (ovviamente, io ci sono cascata come una pera cotta… ma almeno mi restano gli altri 5 da scoprire!).

Dal sito dell’editore:

Con i libri funziona come con l’amore. A volte bisogna buttarsi, farsi travolgere da un indizio di complicità, da una parola (proprio quella “giusta”), da un momento di entusiasmo.

Noi che amiamo i libri abbiamo voluto regalarvi una nuova emozione, da vivere tutta in libreria. Abbiamo scelto, dal nostro catalogo, 6 romanzi belli e appassionanti e li abbiamo confezionati in maniera tale che non possiate sapere né titolo né autore. Tantomeno la trama.

E quindi?

Andate in libreria: troverete un espositore con i nostri sei romanzi incartati. Leggete gli indizi riportati sulla confezione e scegliete in base a quelli. Fatevi guidare dall’istinto. A volte ci azzecca!!

Poi tornate a casa, scartate, leggete e fateci sapere com’è andato il vostro appuntamento al buio con un libro!

Se riesco ad accaparrarmene una copia, vi terrò aggiornati (senza spoiler, ovviamente!).

Buone letture!! ^^


Aggiornamento 14/03/2015_ Ce l’ho fatta!! Ho trovato una copia! XD

Se siete interessati leggete qui l’inizio della mia avventura: alla ricerca del libro imbustato!

Precedente Novità Libri - Marzo - 2° settimana Successivo Sconti libri del mese - Marzo 2015
  • Per chiunque fosse interessato, ho appena saputo che i libri non si trovano dappertutto! >.<
    Sulla pagina Facebook di Sperling & Kupfer, però, si possono trovare degli aggiornamenti da parte degli utenti che indicano le librerie di Italia nelle quali sono riusciti a trovare i libri!
    Peccato… mi sembrava un'iniziativa carina e pensavo prendesse più piede…