10 fatti che fanno di te un book addicted

book addicted


Si sa: leggere è una passione meravigliosa. Ma, diciamocelo, alla fine noi lettori tendiamo ad assumere degli strani comportamenti: un po’ perché vorremmo che tutti condividessero il nostro amore per i libri; un po’, perché essere lettori diventa quasi una deformazione professionale.

Quante volte ci siamo incaponiti a inseguire un amico/parente/conoscente con un libro in mano per convincerlo a leggere? E quante volte ci siamo sentiti fieri quando qualcuno, dopo aver accettato un consiglio su di una lettura, è tornato per ringraziare? Quante volte abbiamo sniffato le pagine dei libri (ok, questa è storia già vecchia)?

Una cura a questa “malattia” esiste? Oppure dobbiamo solo aspettare di toccare il punto di non ritorno?

Non saprei…

Ma ti dirò francamente: sono dipendente dai libri e ne vado fiera!

10 fatti che fanno di te un book addicted

 

1. Cerchi di indirizzare amici/parenti/conoscenti sulla strada dei “buoni libri”, suggerendogli letture e assumendo il ruolo di “amico/a libraio/a”, alle volte un po’ assillante!


2. Camera tua:


3. Quando (e se) presti libri, ti premuri di ricordare sempre quanto segue al fortunato amico/parente/conoscente a cui decidi di affidare un tuo libro:

Mi raccomando: non aprire troppo il libro, che poi si sforma, niente orecchi alla pagine, niente cibi e bevande, non toccare la sovraccoperta quando leggi e soprattutto non usarla come segnalibro… anzi, leviamola direttamente che è meglio!


4. Ogni tanto (anche se: non pubblicizziamolo troppo) ti fermi incantato/a – e con vibrante soddisfazione – a osservare la collezione di libri sugli scaffali della tua libreria:

spongebob eager face


5. Dopo che hai acquistato un libro:


6. Dopo aver riscosso la paghetta/stipendio o aver ricevuto un regalo in denaro, il tuo primo pensiero su come spendere quella somma (o una parte di essa) è: “LIBRO!!

dug-libro


7. Quando sei così rapito/a da una lettura che quasi dimentichi di mangiare!


8. La tua valigia quando vai in vacanza!

book addicted 7


9. Se in libreria/biblioteca, vedendo la scaletta per raggiungere gli scaffali più alti, hai pensato almeno una volta di fare questo:


10. Quando ricevi in regalo un libro:


I commenti sono chiusi.